METODO IVAL
Mission
IVAL non cerca una partnership. IVAL cerca la Partnership.
Dinamico monitoraggio del mercato e continua verifica
del grado di soddisfazione del cliente.
Strutture interne di controllo delle forniture.
Sono le uniche strade che IVAL conosca per continuare a migliorare qualità di produzione, servizi post-vendita e ottimizzazione delle risorse. Le uniche che esistano.
METODO IVAL
Qualità
L'azienda è dotata di un sistema per la Gestione della Qualità, certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001.
Una struttura interna si occupa di monitorare gli indicatori, ricercare le cause di eventuali non conformità, applicare
i correttivi, verificarne l’efficacia, diffondere la Mission a tutti i livelli dell’organizzazione.
La sorveglianza serve a comprendere se ogni area sta raggiungendo obiettivi prefissati come l'aumento dell'efficienza dei processi, la riduzione degli scarti e l'ottimizzazione delle risorse.
METODO IVAL
Igiene
IVAL applica alla sua organizzazione aziendale rigorosi controlli in materia di igiene degli imballaggi destinati all’industria alimentare.
La puntuale registrazione dei materiali in accettazione garantisce la tracciabilità delle materie prime, la prevenzione dei rischi di contaminazione secondo la metodologia HACCP, l’applicazione di idonee procedure volte a garantire la salubrità del prodotto finale.
Nei reparti vengono attuate le opportune metodologie di lavoro per soddisfare i regolamenti applicabili in materia (CE 2023/2006) mentre il personale operativo è costantemente formato per mantenere un elevato livello di sicurezza igienica durante la produzione.
Idonei programmi di pulizia e pest-control garantiscono inoltre la corretta gestione degli ambienti di lavoro. A chiusura delle azioni messe in atto, l'azienda ha ottenuto la certificazione secondo standard BRCGS PACKAGING per una corretta fabbricazione degli imballaggi destinati all'industria alimentare.
METODO IVAL
Ambiente
IVAL è impegnata ogni giorno per rendere ogni aspetto della sua produzione sempre più sostenibile ed in armonia con il territorio in cui è inserita. Questi i punti che si impone di valutare e rispettare:
• l’impatto ambientale del prodotto;
• l’inserimento nel territorio circostante;
• il rispetto delle prescrizioni legali di pertinenza;
• la valutazione dell’efficienza energetica dei processi;
• la scelta delle materie prime migliori in tema di tutela ambientale;
• la formazione del personale in materia di attenzione all’ambiente.
Tutto il processo mira ad ottenere miglioramenti della prestazione ambientale complessiva, in accordo con la Mission definita dall’organizzazione e con la certificazione ottenuta dall'azienda secondo i requisiti della UNI EN ISO 14001, ISO CEI 50001 e Standard FSC® CoC.